Alta tensione nella Lega: l’annuncio ufficiale circa l’addio di Roberto Vannacci al partito. Ecco cosa farà Salvini.
Le polemiche nate in seguito al logo scelto da Vannacci non hanno comunque fatto cambiare idea all’ex generale. L’addio alla Lega non prevederà alcun dietrofront, e la sua proclamazione ufficiale avverrà proprio in queste ore. Open ha riportato a sua volta un articolo della Repubblica, la quale ha citato al suo interno alcune fonti vicine all’eurodeputato. Il fatto che il logo del suo aspirante partito sia stato già depositato, poteva effettivamente essere un chiaro segnale dell’imminente separazione.

L’addio di Roberto Vannacci alla Lega
Stando ad alcune persone vicine alla figura dell’ex generale, c’è stato un confronto con Salvini proprio durante la serata di ieri. In occasione di questo colloquio, pare essere stata decisa la data di oggi come giornata ufficiale dell’addio alla Lega da parte dell’eurodeputato.
Si tratta di una notizia che era nell’aria da diverso tempo, nata anche dal malcontento che alcuni membri del partito leghista avevano nutrito. La “storia d’amore” con una delle figure politiche attualmente più controverse, è così destinata a finire.
E l’annuncio in questione potrebbe essere fatto proprio da Salvini in persona, stando a ciò che suggeriscono le stesse fonti.
Il futuro del partito
In seguito al forfait di Vannacci, la Lega dovrà necessariamente trovare una figura che sia in grado di rimpiazzarlo. Infatti, al momento il ruolo di vicesegretario precedente ricoperto dal membro uscente è vacante.
I posti sono in tutto 5, con una figura ancora da sostituire. La discussione di questa decisione, con potenziale annuncio ufficiale da parte del leader Salvini, è prevista per la giornata di oggi intorno alle ore 16.
Così, dopo questa decisione, l’ex generale è pronto per dedicarsi attivamente al lancio del suo nuovo partito.